Lascito testamentario

Alcuni degli alloggi di cui dispone Casa Amica per ospitare chi non avrebbe mai voluto venire a Torino ma è costretto a farlo, a causa della sua grave malattia, sono speciali:
sono pervenuti alla nostra associazione tramite
donazione
o lascito testamentario.
Il nome del donatore rimarrà sempre nel nostro ricordo, nelle nostre preghiere e in quelle degli ospiti che grazie ai donatori ricevono l’ospitalità necessaria per completare le cure in ospedale.
Dove sono e quante sono le donazioni o i lasciti di cui Casa Amica è grata?

Casa Amica Anna D. è in via Spotorno 55, accoglie le famiglie dei “pellegrini della salute” con due camere da letto, cucina, bagno, in ricordo della benefattrice Anna D. (del movimento vedovile Speranza e Vita, di cui don Beppe Cerino è stato assistente religioso per anni) che ha donato un alloggio a Casa Amica come lascito testamentario.

Casa Amica Aurelio e Liliana è in via Pagliani 23, li accoglie con camera da letto, tinello, cucinino, bagno, in ricordo di Aurelio che è stato nostro volontario e della moglie Liliana, amici della Associazione. La loro figlia ha voluto donare l’alloggio a Casa Amica ed è l’appartamento più vicino all’ingresso dell’ospedale Molinette.

Casa Amica Lorenzo è in via Vado 9, li accoglie con camera da letto, tinello, cucinino, bagno, in ricordo di Lorenzo, un giovanissimo neo-ingegnere, vittima di un tragico incidente stradale; i suoi genitori, entrambi volontari a Casa Amica, hanno donato questo alloggio, per perpetuare il suo ricordo anche in questo modo.

Casa Amica Pazienza è in via Genova 91, li accoglie con due camere da letto, cucinino, tinello, bagno; il nome ricorda la virtù che non solo gli ospiti malati, ma noi tutti dobbiamo coltivare per riscoprire una marcia in più nella vita di tutti i giorni e noi preghiamo per chi ce l’ha voluto donare

Casa Amica Maria e Antonio è in via Millefonti 6/7 , li accoglie con due camere da letto, cucinino, tinello, bagno; il nome ricorda i genitori di chi ha voluto donarci l’appartamento.

Da febbraio 2025 Casa Amica Severino è in via Spotorno 45, li accoglie con due camere da letto, cucina, bagno; prende il nome di un volontario storico dell’Associazione, noi ringraziamo per la donazione e preghiamo per tutti.

Un lascito a Casa Amica Torino è un atto di generosità che varca i limiti della nostra vita e rende eterni i valori in cui crediamo. Un lascito solidale infatti, piccolo o grande che sia, sarà un contributo importante per tutte le persone con gravi malattie che li costringono a venire a Torino per essere curati.

Pensaci, puoi farlo anche tu…

grazie!!

Per saperne di più, manda una mail a piercarlo.borelli@casaamicatorino.it, ti daremo tutte le informazioni per aiutarti a prendere questa importante decisione.